Light Novel Shinmai Maou No Testament

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio Passati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo tutti con te amicooo
     
    .
  2. Marcus Arts
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shenaizer @ 13/4/2016, 21:40) 
    Per il momento ha tradotto solo questa quel ragazzo ( non mi ricordo il nome perdonami xD )

    Già, il mio modesto me ha tradotto solo questo. xD

    CITAZIONE (Alessio Passati @ 13/4/2016, 21:39) 
    Ma scusate è uscito solo un volume di shinmai maou no testament?

    Il primo volume è uscito appena una settimana fa. Come è stato già detto più volte da altre persone e in altri contesti, tradurre una novel richiede molto -ma molto- più tempo rispetto a un manga o un anime. Per il secondo volume probabilmente ci vorranno ancora alcuni mesi. (E ci sto lavorando da un po').
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Morto e risorto😉

    Group
    Member
    Posts
    1,889
    Reputazione
    +2
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non " solo questo " in quel senso , già che ne hai tradotta una tanta roba ! Scusa se ho fatto intendere male :(
     
    .
  4. Marcus Arts
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shenaizer @ 13/4/2016, 22:01) 
    Non " solo questo " in quel senso , già che ne hai tradotta una tanta roba ! Scusa se ho fatto intendere male :(

    Tranquillo, ci stavo solo scherzando un po' su. :salassieme:
     
    .
  5. okarin10
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedo qui visto che mi sembra non ci sia un altra discussione dedicata, ma mi scuso anticipatamente se non andasse bene.
    ho cominciato a leggere il manga da quando è iniziata la pubblicazione italiana (l'anime ancora non l'ho visto), però visto il thread mi è salita la curiosità :)
    per chi ha letto entrambi come valutate la novel rispetto al manga (o viceversa, so che l'opera originale è la prima xD)?
     
    .
  6. Marcus Arts
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (okarin10 @ 13/4/2016, 23:14) 
    chiedo qui visto che mi sembra non ci sia un altra discussione dedicata, ma mi scuso anticipatamente se non andasse bene.
    ho cominciato a leggere il manga da quando è iniziata la pubblicazione italiana (l'anime ancora non l'ho visto), però visto il thread mi è salita la curiosità :)
    per chi ha letto entrambi come valutate la novel rispetto al manga (o viceversa, so che l'opera originale è la prima xD)?

    Può sembrare assurdo, ma il manga non lo seguo. Comunque un'analisi del genere la posso fare tra novel e anime: l'anime è estremamente fedele e gestisce molto bene la novel, ma chiaramente la novel spiega meglio gli avvenimenti che non sempre sono semplici o banali.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Demone di Classe Speciale

    Group
    Drago
    Posts
    30,240
    Reputazione
    +8

    Status
    Offline
    io il manga l'ho sfogliato in fumetteria, non troppo perché mi stava guardando male ma gli compro già un sacco di roba per cui non mi ha detto niente XD, e mi è sembrato tal quale all'anime tanto è che gliel'ho lasciato là asd

    La novel invece l'ho trovata più dettagliata, comunque per vedere la differenza novel-anime devi vedere i capitoli avanti perché di solito i primi sono animati tal quali per la storia, poi ma è anche giusto forse(?) così, gli animatori qualcosina tagliano o riadattano e qui cominciano gli smadonnoni asd
     
    .
  8. okarin10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcus Arts @ 14/4/2016, 14:17)
    CITAZIONE (okarin10 @ 13/4/2016, 23:14) 
    chiedo qui visto che mi sembra non ci sia un altra discussione dedicata, ma mi scuso anticipatamente se non andasse bene.
    ho cominciato a leggere il manga da quando è iniziata la pubblicazione italiana (l'anime ancora non l'ho visto), però visto il thread mi è salita la curiosità :)
    per chi ha letto entrambi come valutate la novel rispetto al manga (o viceversa, so che l'opera originale è la prima xD)?

    Può sembrare assurdo, ma il manga non lo seguo. Comunque un'analisi del genere la posso fare tra novel e anime: l'anime è estremamente fedele e gestisce molto bene la novel, ma chiaramente la novel spiega meglio gli avvenimenti che non sempre sono semplici o banali.

    CITAZIONE (Hashi @ 14/4/2016, 14:41)
    io il manga l'ho sfogliato in fumetteria, non troppo perché mi stava guardando male ma gli compro già un sacco di roba per cui non mi ha detto niente XD, e mi è sembrato tal quale all'anime tanto è che gliel'ho lasciato là asd

    La novel invece l'ho trovata più dettagliata, comunque per vedere la differenza novel-anime devi vedere i capitoli avanti perché di solito i primi sono animati tal quali per la storia, poi ma è anche giusto forse(?) così, gli animatori qualcosina tagliano o riadattano e qui cominciano gli smadonnoni asd

    haha io il manga ho iniziato a seguirlo per caso (mi piaceva la copertina xD), mentre ho scoperto che esiste l'anime solo da poco; anche se ieri ho visto poi i primi due episodi e sembra ben realizzato (seppur il design del volto di basara cambia un po' tra anime e manga, cioè, fondamentalmente è lo stesso, ma potrebbero essere facilmente due persone diverse xD)
    per come sono fatto io facilmente cerco di recuperare la storia su ogni formato, sono dell'idea che ogni versione possa farti cogliere qualche dettaglio, sfumatura, punto di vista che magari in un'altra non è stato sviluppato appieno :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Demone di Bassa Classe

    Group
    Demone Randagio
    Posts
    40
    Reputazione
    +1
    Location
    Castello del Dr. Frankenstin

    Status
    Offline
    Ho finito da poco di leggere il primo volume e che dire, grazie ancora per il tuo lavoro Marcus Arts :ok:
     
    .
  10. Marcus Arts
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rogia @ 16/4/2016, 21:05) 
    Ho finito da poco di leggere il primo volume e che dire, grazie ancora per il tuo lavoro Marcus Arts :ok:

    Felicissimo che ti sia piaciuto. :D
     
    .
  11. RagnarMorhen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il primo volume della novel copre le prime due stagioni dell'anime o va più avanti?
     
    .
  12. Marcus Arts
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo volume copre i primi 4 episodi della prima stagione dell'anime. La prima stagione dell'anime copre i volumi 1-2-3, mentre la seconda i volumi 4-5-6-7.
     
    .
  13. Loba90
        Like  
     
    .

    User deleted


    è da tanto che giro d'intorno Shinmai Mauo no Testament, fra manga ed anime, mentre la novel l'ho trovata solo in inglese, finalmennte qualcuno che ha preso questo progetto da tradurre in italiano (non perchè non so l'inglese, ma per pigrizia di doversi leggere paginate e paginate in inglese xD), grazie mille per il primo volume e per tutto il lavoro che ci metti.
     
    .
  14. Marcus Arts
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loba90 @ 1/6/2016, 20:35) 
    è da tanto che giro d'intorno Shinmai Mauo no Testament, fra manga ed anime, mentre la novel l'ho trovata solo in inglese, finalmennte qualcuno che ha preso questo progetto da tradurre in italiano (non perchè non so l'inglese, ma per pigrizia di doversi leggere paginate e paginate in inglese xD), grazie mille per il primo volume e per tutto il lavoro che ci metti.

    Beh, magari qualcuno lo avesse fatto prima di me, mi sarei risparmiato la fatica. :lol2:
    Piuttosto... fino a qualche mese fa, la novel, in inglese, era integra fino al secondo volume. Poi qualche capitolo qua e là. Tant'è che avevo detto a Nume che finito il volume 2, magari lo avrei aiutato con Madan.
    Detto fatto.
    Adesso Shinmai in inglese è disponibile fino al sesto volume (credo). Mi sa che c'avrò un po' da fare per un bel po'. xD
    Comunque... buona lettura! Spero sempre che il mio lavoro possa dare soddisfazioni a chi legge. :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Demone di Bassa Classe

    Group
    Demone Randagio
    Posts
    6
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 14/4/2016, 14:41) 
    io il manga l'ho sfogliato in fumetteria, non troppo perché mi stava guardando male ma gli compro già un sacco di roba per cui non mi ha detto niente XD, e mi è sembrato tal quale all'anime tanto è che gliel'ho lasciato là asd

    La novel invece l'ho trovata più dettagliata, comunque per vedere la differenza novel-anime devi vedere i capitoli avanti perché di solito i primi sono animati tal quali per la storia, poi ma è anche giusto forse(?) così, gli animatori qualcosina tagliano o riadattano e qui cominciano gli smadonnoni asd

    Il manga io lo seguo, posso dire che di fatto (almeno fino adesso) è la trasposizione su carta dell'anime, un po' come il manga di DxD... con la differenza per Shinmai che rispetto all'anime è più censurato (difficile trovare un capezzolo che non sia coperto da un reggiseno o da una maglietta (oltre ai lineamenti di alcuni personaggi lievemente diversi... ma non è questa differenza artistica che può spostare il mio giudizio... :B): )

    [QUOTE=Marcus Arts,1/6/2016, 20:45 ?t=72373815&st=45#entry593050498]
    CITAZIONE (Loba90 @ 1/6/2016, 20:35) 
    Adesso Shinmai in inglese è disponibile fino al sesto volume (credo). Mi sa che c'avrò un po' da fare per un bel po'. xD

    Confermo, in giro si trova fino al sesto volume completo, il settimo è dato in traduzione (peccato che se la seconda stagione copre fino al settimo... per poter andare avanti nella storia ci vorrà ancora qualche tempo... :( )
     
    .
83 replies since 7/4/2016, 14:08   7192 views
  Share  
.